Complementi d'arredo

Cosa sono i complementi d’arredo? Sono gocce di design in grado di cambiare aspetto alla casa. Non devono mai mancare, poiché oltre ad essere funzionali, danno quel tocco estetico che dà foggia agli ambienti. Serve molta cura ed esperienza per fare le scelte giuste; infatti ogni cosa deve essere sì trendy, ma in armonia con il resto. È bene studiare ogni dettaglio della casa: gli arredi primari fanno da linea guida, così come la dimensione dei locali, la luce ed i colori. Va da sé, che il risultato non può essere che una casa unica e raffinata.

 

“Pochi, utili ma belli!”

  • Ricorda! Senza i complementi d’arredo una stanza non sarebbe la stessa.
  • Occhio allo stile!
  • Non esagerate! Aggiungete leggerezza!

 

Queste tre regole sono alla base delle nostre scelte quando si parla di complementi d’arredo. Infatti è un attimo sbagliare: l’assenza di armonia nello stile, porta ad uno squilibrio che impatta sulla casa e la rende poco gradevole; l’assenza di complementi d’arredo toglie personalità, mentre una eccesso di pezzi crea il caos. Non abbiate timore, Gius Interior offre tutta la sua esperienza per farvi fare le scelte giuste!

 

“Nulla è più necessario del superfluo” 

Oscar Wilde

 

Il fascino dei dettagli

 

I complementi d’arredo sono la chiave di volta per definire uno spazio. Essi sono i dettagli, tramite i quali si può captare lo stile, l’estro e un pezzo di storia di chi abita la casa. Infatti, gli oggetti rievocano i ricordi e le passioni. Per questo motivo sono elementi dei quali non si può fare a meno. È vero che a volte sono oggetti di design, ma spesso sono legati ad un viaggio o attimi di vita: un vaso, un tappeto o un quadro. Sono il biglietto da visita che parla di noi. Portare in casa il nostro stile vuol dire essere noi stessi!

 

“I dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio”

Leonardo Da Vinci