Divani

I divani sono senza dubbio tra i mobili più amati. Infatti quando siamo a casa, buona parte del tempo lo passiamo seduti o sdraiati su di essi. Che sia con gli amici, con il partner, con la famiglia o con i nostri amati animali, il divano è il fulcro della nostra vita domestica. Qui, godiamo di confidenze, di grandi momenti e perché no, di esperienze uniche. Questo antico oggetto, ora di design, è molto più di un semplice arredo, infatti si tratta di un vero e proprio “must have”. La dolce vita passa da un divano Gius Interior.

 

“Un buon divano è spesso ciò che c’è di più efficace per imbastire una conversazione”.

(Pierre Dac)

 

Curiosità

 

La parola divano, deriva dall’ arabo dīwān. Il significato di questo termine di origine persiana è: “radunare”. In origine era riferito al Registro e via via a tutti gli uffici statali, dove si “radunavano” ministri e uomini del governo. Spesso in questi luoghi c’erano dei lunghi sedili in legno coperti di cuscini e tappeti dove i funzionari e gli scribi si sedevano. Ben presto il termine dīwān si estese anche a queste sedute. La parola passò poi dagli arabi agli ottomani; infatti ancora oggi si usa il termine “ottomana” per indicare un divano letto. L’ottomana è di forma rettangolare con una spalliera mobile che può divenire con semplici gesti un comodo letto.

 

Lo stile Gius Interior

 

Morbido – Aria – Easy – Insieme. Ecco i modelli della collezione Gius Interior. Diversi fra loro ma con un solo stigma: “la sobrietà”. Il concetto di eleganza si traduce in forme essenziali e materiali morbidi, ma non vistosi. Da sempre, il mondo Gius Interior è fatto di buon gusto e di raffinata estetica. Le proporzioni, i tessuti preziosi e le finiture impeccabili, danno all’ambiente living un vero e proprio plus. I nostri divani hanno un fascino senza tempo; il focus è quello di dare confort alla vista e al tatto.

 

“Il bello dura nel tempo e non tramonta mai!”